Tecniche di rimorchio

È uno di quei giorni che non ho voglia di vedere nessuno e, soprattutto, sentire anima viva.Voglia di mare. La soluzione è a portata di mano, o meglio, delle gambe: spiaggia lontana dalla bolgia, dal centro, dai fagottari, da quelli che si portano mezza casa in spiaggia dalla sera prima per essere sicuri di occupare tutto lo spazio possibile e che parlano per ore di cibo, ristoranti, taverne, osterie, ricette ecc. tra una mangiata e l’altra.

Nemmeno qui è deserto, ma basta fare pochi centinaia di metri tra le dune per trovarti solo, circondato dal mare, dalla natura quasi incontaminata e sentire solo il suono degli uccelli (i famosi fratini, non quelli che pensate voi!) e delle onde. Ogni tanto passa qualcuno. Di solito si tratta di atleti in erba, di ogni genere, che si allenano nonostante i 40° o maschi in calore.

Tiro fuori tutto l’arsenale: cellulare, libri, parole crociate. Mi stendo supina con un libro in mano e la fede in bella vista.

5 minuti di pace. Cinque.

“Ciao” (Eh no, ho fatto km per non incontrare nessuno!)

Alzo lo sguardo e vedo un giovane uomo, occhiali a specchio, cuffie, bell’aspetto. Magari si è perso. Non sembra il solito scappato dal manicomio che si può incontrare nelle zone semideserte.

“Ciao””

“Ho vooogliiaaaa di chiaaaacchiiierareeee. A teeeee va o è meeeeegliooo se me ne vaaaada?”

“vada, vada!”

Abbigliamento sexy e differenze culturali

Mercato settimanale.

Mi fermo davanti a un banco con merce colorata e diversificata. Tanta gente.

Stralci di conversazioni intorno a me:

+”Guarda questo completino! indica la signora italiana al marito che guarda tutto (soprattutto le clienti impegnate a ” smucinare” la merce) meno che il pigiama.

-” Bello sì. È proprio trash, prendilo! “

+”Ti piace questo short?” domanda la signora straniera al compagno italiano. “

-“A du’ euro prendili tutti! ” risponde lui sognante.

+” Guarda questo pigiamino, che carino! Perché non te lo compri? ” chiede la signora romena all’amica più giovane.

– ” Lascia perde’, se quello (il marito, presumo) mi vede conciata così, mi salta addosso tutte le sere. Per carità! “